Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

lunedì 29 aprile 2013

Questa idea mi piace! E soprattutto promuove le Associazioni

Questa idea mi piace proprio e non nego di averci pensato tante volte. Io mi sarei orientata su un blog, più interattivo, ma comunque la piattaforma-vetrina per associazioni e attività di volontariato è un progetto che sento di condividere e sostenere. Leggete un po' qui sotto.

La homepage invita ad associare gratis il proprio dominio per farsi conoscere. È nato un nuovo sito internet dedicato alle associazioni, per condividere in rete i valori del volontariato e allargare il giro di amici e sostenitori. I gruppi veronesi Avis, Aido e San Martino in Calle, di Lazise, vi hanno già aderito estendendo così la loro presenza sul web, attraverso la piattaforma lanciata nei giorni scorsi dall’agenzia veronese Devinterface.


Reteassociazioni.it è il nuovo portale che dà spazio alle associazioni italiane, favorendo l’incontro tra onlus culturali, sportive, di promozione sociale, d’arma, del tempo libero e altre, con sede in qualunque parte del Belpaese. 
Per dare maggiore visibilità ai gruppi che fanno volontariato, ha spiegato Claudio Marai di Devinterface, realizzatore di quel “punto di riferimento” che mancava al terzo settore ovvero «una piazza di incontro e scambio di pensieri, altruismo e operosità», utile per «diffondere e condividere idee, progetti e informazioni».
Sul sito i volontari delle onlus possono pubblicare articoli, iniziative e immagini della propria associazione, farsi conoscere e promuovere i propri punti di forza, gestire soci, bilanci e attivare anche una newsletter. Agli utenti sono richiesti pareri per migliorare, continuamente, la piattaforma.
Reteassociazioni.it è un esempio di tecnologia utile e al servizio della comunicazione sociale, che sta raccogliendo ogni giorno nuovi iscritti. (F.Gar.)


Nessun commento:

Posta un commento